Il Progetto

Il progetto

Nordic Walking Giretto si pone come obiettivo principale la diffusione della pratica del Nordic Walking, la camminata con i bastoncini.

Questa tipologia di camminata non deve essere necessariamente vigorosa, in quanto anche con un’attività moderata è possibile ottenere grandi vantaggi per la salute.

Ben noti sono infatti gli effetti preventivi dell’attività motoria nei confronti delle malattie croniche (malattie cardiovascolari, ictus, diabete, obesità, nonché alcuni tipi di tumori).

In quest'ottica il Nordic Walking rappresenta uno strumento di salute di estrema importanza.

Camminare rappresenta la forma di esercizio preferita da un numero sempre maggiore di persone, e tramite l’utilizzo dei bastoncini si riescono a coinvolgere anche i muscoli del tronco, della schiena e delle braccia.

L’Associazione di Promozione Sociale Giretto, avvalendosi di Istruttori qualificati, propone uscite di gruppo settimanali per promuovere la tecnica ALFA del Nordic Walking, che prevede l’apprendimento delle 7 fasi tipiche di questo particolare movimento cadenzato.

Mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Progetto

Nordic Walking Giretto si pone come obiettivo principale la diffusione della pratica del Nordic Walking, la camminata con i bastoncini.

Questa tipologia di camminata non deve essere necessariamente vigorosa, in quanto anche con un’attività moderata è possibile ottenere grandi vantaggi per la salute.

Per maggiori informazioni...

Bacheca della salute

Contatto veloce

Per informazioni siamo a disposizione ai seguenti recapiti

  • Via: Belvedere 23 - Bulciago - LC
  • Tel: (+39) 366.7291389
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sei qui: Home Il progetto

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.